Home Focus Sistemi robotizzati per macchine di confezionamento

Sistemi robotizzati per macchine di confezionamento

Applicazioni robotizzate innovative nei processi di confezionamento

Zambelli Packaging è un’azienda italiana – fondata nel 1969 – che si occupa della progettazione e della produzione di macchine per il confezionamento innovative e all’avanguardia. L’azienda fornisce anche sistemi e applicazioni robotizzate per diverse tipologie di lavori molto precisi, come l’inserimento nelle confezioni di piccoli oggetti o per maneggiare piccoli contenitori.

Scegliere Zambelli per le tue macchine per il confezionamento

Zambelli è un'azienda leader nel settore del confezionamento e le sue tecnologie e sistemi innovativi sono conosciuti in tutto il mondo. Questa costante ricerca di nuovi sistemi è possibile grazie all'impegno continuo di Zambelli nel soddisfare ogni esigenza del cliente. Questa cura per l'innovazione ha permesso all'azienda di sviluppare sistemi robotici che possono essere utilizzati in molti settori diversi. Possono essere utilizzati, ad esempio, nel confezionamento di piccole bottiglie come quelle utilizzate nell'industria alimentare per spezie e aromi. I sistemi robotici e la tecnologia pick & place rendono questi prodotti facili da maneggiare in completa sicurezza. Questi sistemi garantiscono vantaggi come:

  • Riduzione dell'impronta ambientale;
  • Alte prestazioni, affidabilità ed efficienza;
  • Riduzione dello spreco di materiale per il confezionamento;
  • Grande precisione e sicurezza nella manipolazione anche di oggetti piccoli;
  • Possibilità di sfruttare la tecnologia robotica in confezioni formate in film termoretraibile, in vassoio, in cartone americano (RSC) e cartone wrap-around.

Le varie applicazioni per i sistemi robotici

Le macchine robotizzate sono particolarmente adatte per processi che richiedono massima precisione e attenzione. Questi processi includono solitamente l'inserimento di gadget e oggetti all'interno di confezioni tradizionali o la manipolazione di confezioni fragili e instabili. Le macchine prodotte da Zambelli sono tecnologia all'avanguardia conosciuta in tutto il mondo come risultato di una ricerca continua. Tra le molte applicazioni possiamo trovare:

Ulteriori informazioni sui sistemi robotici

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui sistemi robotici di Zambelli per le macchine di confezionamento, non esitare a contattarci compilando il modulo nella sezione contatti con tutte le tue domande e richieste. Un membro esperto del nostro staff risponderà prontamente in modo completo.
 

FAQ

Hai bisogno di maggiori informazioni?