Vision & Mission
Fiducia, rispetto e responsabilità
Sono 3 gli obiettivi che perseguiamo in Zambelli: costruire qualità attraverso le nostre macchine, guadagnarci la fiducia e il rispetto dei nostri clienti e collaboratori e, di conseguenza, stringere legami forti e duraturi.
Tutto questo lo facciamo seguendo i principi del nostro Codice Etico (parte integrante nel Modello Organizzativo 231), che rispecchia i valori che ogni persona all’interno di Zambelli deve abbracciare e fare propri: onestà e rispetto di tutte le persone, responsabilità sociale ed ambientale, trasparenza ed informazione, sicurezza dei prodotti creati e dei servizi erogati ed, infine, la riservatezza per ogni tipo di relazione in essere con l’azienda.

ONESTÀ E RISPETTO
Abbiamo come principio imprescindibile il rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti rifuggendo e disapprovando comportamenti illegittimi o scorretti per raggiungere i proprii obiettivi economici. Zambelli sostiene i principi di trasparenza onestà cortesia e senso civico, pertanto, in nessuna circostanza il perseguimento dell’interesse dell’azienda può giustificare una condotta non onesta ai sensi del presente paragrafo.
Zambelli richiede a tutto il proprio personale di avere il massimo rispetto per le persone e raccomanda di trattare gli altri come vorrebbe essere trattato, tenendo sempre presente le conseguenze delle proprie azioni sugli altri. Tutta la propria attività è volta nel rispetto delle differenze, degli altri senza discriminare il prossimo in base alla sua nazionalità, origine etnica, età, sesso o alle sue credenze religiose o politiche.
RESPONSABILITÀ SOCIALE E AMBIENTALE
Il crescente impegno di Zambelli in tema di responsabilità sociale crea nuove sfide che combinano redditività e responsabilità.
Zambelli rispetta la comunità, la gente e l'ambiente in cui viviamo e lavoriamo e tiene sempre in considerazione l'impatto del nostro operato su di essi.


SICUREZZA DEI PRODOTTI
L’elevato livello di tecnologia raggiunta non ha mai fatto venire meno la voglia e l’impegno per garantire la realizzazione di prodotti sicuri.
Zambelli s.rl., infatti, si impegna a produrre e vendere, in piena osservanza dei requisiti legislativi e regolamentari, prodotti che rispondano ai più elevati standard in termini di sicurezza.
Tutti i prodotti vengono marcati CE in base alle normative di riferimento e sono state implementate delle procedure interne di reclamo e rintracciabilità dei prodotti che consentono di attuare un sistema di miglioramento continuo della sicurezza dei prodotti.
TRASPARENZA E INFORMAZIONE
La Società è consapevole dell’importanza che un’informazione corretta sulle proprie attività riveste per il mercato consolidato e potenziale e la comunità in genere.
Fermo restando le esigenze di riservatezza richieste dalla conduzione del business, la Società comunica con il mercato, le istituzioni ed i soci nel rispetto dei criteri di correttezza, chiarezza e parità di accesso all’informazione.


RISERVATEZZA
Tutte le informazioni ed i dati vengono acquisiti, gestiti e comunicati esclusivamente dalle persone autorizzate, generalmente o specificatamente. Nell’ambito delle informazioni riservate, assumono particolare rilievo, e devono essere pertanto gestite con particolare attenzione, le informazioni relative alle procedure di trattativa privata o accordi diretti con P.A, al knowhow, alle operazioni finanziarie e di investimento. Fra le suddette informazioni rientrano anche quelle di tipologia tecnica inerente la sicurezza e salute dei luoghi di lavoro ed autorizzazioni connesse. Ciascuno nel proprio ambito lavorativo è tenuto a proteggere le informazioni generate o acquisite, anche tramite strumenti informatici, e ad evitarne l’uso improprio o non autorizzato evitando, in primis, di cedere gli strumenti aziendali informativi contenenti dati.